Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 10 pag. 234

organo di suino

Pertanto se iniettato su un agopunto, comporterà uno stimolo in tale direzione. Inoltre a differenza dell’impiego omotossicologico, un organoterapico impiegato con l’obiettivo di recuperare Equilibrio di Fase, viene generalmente indirizzato verso un organo sano. Infatti il senso dello stimolo è interagire con le 5 Fasi Evolutive, rimuovendo una situazione di stallo. Non sarebbe pertanto efficace, per il ripristino di una regolazione sistemica, il contributo di un organo afflitto da patologia.

La formulazione in accordo di potenza esprime una qualità Metallo per le basse diluizioni ripetute, una qualità Terra per le medie e una qualità Fuoco per le alte. L’accordo attiva principalmente processi potenzialmente Struttivi e applica due sequenze in regolazione sugli stessi.

L’organoterapico, generalmente viene somministrato in accordo di potenza e la somministrazione viene ripetuta circa due volte la settimana. Pertanto vale la regola già enunciata per gli unitari. Se si sceglie un Injeel forte, si riduce la diluizione minima presente nel prodotto. Impiegando la formulazione forte e aumentando la frequenza di somministrazione, si accentua ulteriormente l’azione struttiva del rimedio. Una maggiore frequenza di somministrazioni, incrementa la ponderalità del rimedio somministrato, smorza per battimento l’eventuale azione Simillimum della D200 mentre incrementa l’azione Similaris.
L’azione di un organoterapico può dunque essere modulata tramite la scelta della formulazione e tramite la frequenza di somministrazione. In ogni caso, il rimedio agisce sulla Struttività potenziale dell’organo e quindi implicitamente sui processi anabolici. La stimolazione di processi anabolici, è cronologicamente precedente all’aumento di cellularità sana; in termini di convenzione di valore, è in relazione alla Fase Evolutiva Metallo, ovvero alla Struttività potenziale.

Valutazione fasica delle diluizioni presenti nei Preparati di Organo di Suino

organo di suino
organo di suino

Figura 67