Lipolisi con agopuntura omeopatica

lipolisi
lipolisi

L’ agopuntura omeopatica è utile nella lipolisi dei cuscinetti di grasso con trattamenti locali e sistemici privi di effetti collaterali degni di nota.  Si tratta di una tecnica di forte stimolazione per la quale rimedi di omeopatia iniettabile sono infiltrati sui cuscinetti di grasso direttamente e su agopunti sia locali, sia a distanza coerenti con lo scopo del trattamento. Sono proprio gli agopunti a distanza a mediare gli effetti di lipolisi maggiori.  L’ agopuntura omeopatica  integra due delle MNC Medicine Non  Convenizionali più apprezzate in un unico atto medico potenziando l’efficacia, senza perdere la caratteristica elevata tollerabilità biologica.

Nel contesto di una lipolisi  è necessario valutare anche la riabilitazione muscolare tramite una attività  di ipertrofia muscolare che consolidi il tono sulle sedi del trattamento.  Uno stile di vita e alimentazione coerente con la lipolisi permette di raggiungere proporzioni corrette tra massa magra, massa grassa e massa muscolare. Tramite sport coerente si rende anche una recidiva di grasso localizzato  meno probabile e si ottiene una migliore risposta alla lipolisi somministrata.  La massa muscolare implementata da attività programmate svolge invece un ruolo biologicamente essenziale per l’ omeostasi e per la salute.

I cuscinetti di grasso da trattare in lipolisi oltre all’accumulo di massa grassa sono espressione anche di un sistema venoso e linfatico almeno localmente compromesso, determinando una ritenzione di liquidi. Le cause del grasso localizzato si distinguono in  primarie e secondarie.  Una predisposizione  può essere ereditata.  Cause e concause degli accumuli sono da considerare per completare il trattamento:

  • cattiva alimentazione
  • diete episodiche e approssimative
  • sedentarietà
  • fumo
  • uso e abuso di farmaci
  • uso e abuso di tossici
  • stress
  • malattie endocrine
  • malattie croniche
  • postura
  • genetica

La lipolisi dei cuscinetti di grasso tramite agopuntura omeopatica si esprime in cicli di sedute.  Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa  venti minuti sdraiato. Il cuscinetto oggetto della lipolisi è direttamente trattato l’iniettore mesoterapico. Nella stessa seduta però si stimolano  tramite una siringa e un ago particolarmente sottile gli agopunti  locali e sopratutto a distanza. Sugli agopunti avviene una infiltrazione a tre livelli di profondità dei rimedi di omeopatia iniettabili con caratteristica vasoprotettiva, attivante il metabolismo e lipolitica.Tale tecnica è ben tollerata dai pazienti.

La agopuntura omeopatica consente una lipolisi naturale e priva di controindicazioni e può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci o terapia maggiormente invasiva. La teraèia è prescritta e applicata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia l’ omeopatia, sia l’agopuntura,   sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma la contrario  stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello