Lifting con agopuntura facciale

lifting con agopuntura facciale
lifting con agopuntura facciale

Il lifting con agopuntura facciale è una stimolazione naturale per l’affaticamento nel volto. Questa metodica consente una efficienza priva di effetti collaterali significativi. Nel dettaglio la metodica consiste in iniezioni applicate su agopunti  del volto. Queste iniezioni consistono in  rimedi omotossicologici che favoriscoo il collagene, l’idratazione e la tonicità del volto . Nel contesto della stessa seduta sono stimolati anche agopunti a distanza dal volto. Proprio questi sono importanti per un effetto generale oltre che locale. 

Lifting con agopuntura facciale: perchè

La perdita di tono nel volto dipende da molte cause di alcune non facilmente evitabili:

  • preoccupazioni,
  • stress,
  • scarso riposo,
  • carenze nutrizionali.
  • farmaci,
  • tossici,
  • alcolici,
  • fumo,
  • età
  • scarsa idratazione

La zona del volto è una parte del corpo non protetta dall’abbigliamento ed sollecitata sia da agenti esterni che interni. Infatti la mimica facciale  è particolaramente impegnativa per il tono del volto. Questo avviene sia quando tale volto esprime gioia, sia quando stanchezza.  Considerando i ritmi  che caratterizzano la quotidianità, la perdita di tono del volto  coinvolge un numero sempre maggiore di persone. Tale fenomeno riguarda  tutte le età.  L’affaticamento del volto si manifesta con la perdita di tonicità  e  dei luminosità. Infatti nel viso si osserva una inestetismo dovuto alla contrazione muscolare  e alla presenza di piccole rughe.

Lifting con agopuntura facciale: come funziona

Il metodo basa sulla associazione di due delle MNC Medicine Non Convenzionali maggiormente apprezzate da medici e pazienti.  Queste sono l’agopuntura tradizionale cinese e la omotossicologia tedesca. Di conseguenza il trattamento è una stimolazione  naturale caratterizzata da elevata tollerabilità.   Per contrastare  questo processo di tensione nel volto può essere  utilizzato un lifting con agopuntura facciale. Gli  effetti sono decisamente contenuti se paragonato ad un lifting  chirurgico,  ma comportano un graduale  miglioramento della tonicità dei tessuti. Questo consente un ritorno della luminosità del viso. Il lifting con agopuntura facciale consiete in una revitalizzazione  contenuta ma naturale del viso.

Il lifting con agopuntura  facciale si avvale di piccole iniezioni di rimedi di omotossicologia in formulazione iniettabile  applicati sugli agopunti. Sopratutto gli agopunti sulle mani e su i piedi sono essenziali al successo del trattamento.   Tramite il lifting con agopuntura facciale si  migliora la freschezza del volto.   Quest’effetto purtroppo non è permanente  ma il trattamento può essere ripetuto senza esporre il pazienti a rischio alcuno.

 

Lifting con agopuntura facciale: quando e come

Il lifting con agopuntura facciale si applica sia in prevenzione sia come trattamento. Infatti una prevenzione naturale per il volto riduce il fabbisogno di terapia estetica maggiormente invasiva.  In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale. I cicli di trattamento sono ripetuti nel tempo e sono indicati nei periodi di maggiore impegno.

Il lifting con agopuntura facciale è prescritto e somministrato da un medico esperto di omotossicologia e agopuntura. La competenza del medico è essenziale per il successo del trattamento. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura sono da verifcare. Infatti tali iscrizione garantisce la qualità della formazione ricevuta dell’operatore. Il liftting con agopuntura facciale non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrariola metodica ma stabilisce con esse una virtuosa collaborazione.

Dott. Fabio Elvio Farello