Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 11 pag. 275

iniezione

Quando il TOR viene somministrato in caso di patologia, si adotta sempre la modalità stagionale, ma si prolunga la somministrazione ben oltre le due settimane previste nella prevenzione.
Le combinazioni possibili di TOR pentafasico sono infinite, se si considera che l’impiego dei Cosmoplex in questa trattazione ha un significato esclusivamente esplicativo.Nella pratica clinica, si possono impiegare tutti i rimedi omotossicologici secondo una prevalenza fasica, a gruppi di cinque, in una logica sequenziale appropriata. Il drenaggio pentafasico, è una delle molte applicazioni possibili. Ovviamente la personalizzazione di una cura, è la base di tutte le Medicine Non Convenzionali.

Il TOR pentafasico con i rimedi Cosmoplex e Aesculus comp, risulta particolarmente efficace per via della componente organoterapica dei rimedi. Il metodo però non prevede ovviamente che questa sia l’unica applicazione possibile. Si possono prescrivere TOR diversi, a seconda delle finalità terapeutiche. Altrettanto efficaci per il TOR, sono i compositum tissulari in forma iniettiva.  Un’ulteriore forma di TOR, prevede l’impiego associato dei rimedi Suis injeel, secondo la stessa modalità.

iniezione
iniezione

Quando si sceglie una sequenza di rimedi a carattere iniettivo, il loro impiego non potrà essere quotidiano come nella somministrazione orale. Si sceglierà pertanto di somministrare un’iniezione al giorno nell’orario di massima sensibilità, a seconda della categoria di rimedio. Pertanto un TOR pentafasico energico con rimedi iniettivi, può essere configurato come segue: