Agopuntura omeopatica per il dimagrire facile

dimagrire facile
dimagrire facile

Per un dimagrire facile e  dalle parti giuste è utile associare alla nutrizione clinica anche la agopuntura omeopatica come stimolazione naturale delle zone di accumulo significative. Prima di ogni trattamento  tramite la agopuntura omeopatica per un dimagrire facile  è necessario seguire una dieta coerente, perchè la stimolazione dei cuscinetti di grasso o di ritenzione idrica  avvenga in una condizione favorevole alla loro rimozione.

La agopuntura omeopatica per favorire il dimagrire facile da zone precisa è somministrata localmente, con una stimolazione contemporanea dei punti di agopuntura a distanza coerenti con la finalità del trattamento.  Si tratta di una metodica complessa che basa sulla sinergia tra omeopatia e agopuntura.  Dimagrire facile è un obiettivo ambizioso perchè quando si raggiunge una riduzione di peso solo sulla bilancia, questo talvolta non è attribuito alle parti giuste o desiderate. Spesso si assiste ad una riduzione delle parti già magre del corpo, rendendo quelle con accumulo di grasso o ritenzione purtroppo ancora più visibili.  La agopuntura omeopatica aiuta il paziente nel dimagrire facile, perchè simola le zone significative per il dimagrimento desiderato.

La agopuntura omeopatica è somministrata dopo un esame della  composizione corporea che parametra il trattamento. Una misurazione strumentale delle masse assolute e in percentuali nel paziente da trattare è necessaria  per stabilire il corretto protocollo di trattamento e per monitorare il suo decorso.  Si tratta di una analisi innoqua che misura oltre sessanta parametri significativi. In particolare per la agopuntura omeopatica funzionale ad un dimagrire facile sono significativi i  parametri  relativi al grasso corporeo e alla ritenzione idrica:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue  massa magra delle estremità
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
  • AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale
  • FM Fat mass o massa grassa totale
  • Skeletal muscle mass o massa muscolare
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare

La agopuntura omeopatica  per dimagrire facile dalle zone caratterizzate da accumulo di grasso o ritenzione è applicata proprio sulle stesse tramite l’infiltrazione in loco e successivamente anche  su  agopunti distanti. Nelle sedute per il dimagrire facile sono soministrati rimedi di omeopatia lipolitici e attivanti la circolazione.  La agopuntura omeopatica è prescritta e applicata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici  e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura  sono una indicazione per i pazienti sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore da loro scelto. La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario  stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello