Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo 12  pag. 302 competenza

competenza

Tutto questo sembrerebbe una curiosità in relazione alla MTC, ma trova nell’Omotossicolgia di Reckeweg, importanti similitudini. I Rimedi Homaccord e gli Injeel, sono formulati in accordo di potenza e questa scelta ha relazione elettiva proprio con la Fase Evolutiva Metallo. Inoltre a discapito della ricchezza di dati e conoscenze, i risultati delle ricerche sui ritmi biologici stentano ad entrare come strumento operativo, in campo medico.

In conclusione, questo testo vuole senza dubbio essere un riferimento metodologico per i medici che praticano Omeopatia, Omotossicologia e Agopuntura, ma si propone di indicare un metodo di lavoro anche per altri settori della medicina, non privando affatto il medico di tutte le possibilità terapeutiche esistenti di cui ha competenza.

La visione del malato come un soggetto che lotta per un’organizzazione temporale biologicamente efficace, è un ampliamento necessario della comprensione medica. Nulla di ciò che avviene nella vita dell’uomo, dalla salute, alla malattia e infine alla morte, può esulare da un rapporto costante e ineluttabile con il movimento del sole.