Levigare i glutei con l’agopuntura omeopatica

levigare
levigare

La agopuntura omeopatica può essere applicata per levigare i glutei favorendo la riduzione della massa grassa e della ritenzione idrica e senza effetti collaterali indesiderati. La agopuntura omeopatica è  una metodica che utilizza l’ agopuntura tradizionale cinese e i rimedi di omeopatia iniettabile in un unico atto medico. Il paziente è trattato sui cuscinetti in zona glutei ma nella stessa seduta vengono però stimolati anche tutti i punti di agopuntura coerenti con la finalità di levigare i tessuti.  Si tratta di una tecnica integrata e non di una semplice applicazione locale. Levigare i glutei è una esigenza connessa ad una lesione dei rapporti corretti tra i tessuti implicati che avviene in seguito a preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali, farmaci, tossici e fumo.

L’aumento della massa grassa, della ritenzione idrica e della perdita di elasticità nel tessuto connettivo  determinano una perdita di tono in tutti i tessuti ma in particolare nella zona dei glutei.  La agopuntura omeopatica per levigare i glutei non esonera però il paziente dalla necessita di una alimentazione equilibrata e di opportuno stile di vita. Prima del trattamento con agopuntura omeopatica per levigare i glutei il paziente è sottoposto all’esame della  composizione corporea in diagnostica bioimpedenziometrica. I parametri misurati nell’esame sono oltre quaranta, tutti importanti per valutare lo stato del paziente, ma alcuni particolarmente significativi per stabilire un protocollo di terapia idoneo a levigare i glutei:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue  ovvero massa magra delle estremità espressa in kilogrammi
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente extracellulare in litri e in percentuale
  • ICW IntraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente intracellulare in litri e in percentuale
  • Skelettal Muscle FFM: massa muscolare espressa in kg e in percentuale di FFM
  • Skeletal Muscle FFM/FM : rapporto tra massa muscolare e massa grassa

L’esame della composizione corporea permette una valutazione precisa della strategia da adottare per levigare i glutei tramite agopuntura omeopatica. L’esame di composizione corporea  distingue problematiche da eccesso di grasso, ritenzione idrica, deficit di massa muscolare e tutte le forme miste definendo con precisione la terapia necessaria.  La agopuntura omeopatica per levigare i glutei è una l’infiltrazione in loco di rimedi lipolitici, drenanti, attivanti la circolazione. Nella stessa seduta si stimolano inoltre agopunti coerenti con lo scopo del trattamento.  Le sedute   sono a cadenza settimanale per ogni zona da trattare  e  a cicli ripetuti nel tempo.  I rimedi di omeopatia utilizzati nel trattamento sono caratterizzatati dalla  assenza di  rischi collaterali significativi, motivo per il quale  la metodica è apprezzata e ricercata da molti pazienti. La metodica  anche quando applicata per l’ estetica  è prescritta e somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale,  ma  al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello