Laser per nascondere la terra agli alieni

laser alieni
laser alieni

Una coppia di astronomi David Kipping e Alex Teachey  della Columbia University di New York, in uno studio  pubblicato con tanto di calcoli e simulazioni sulla rivista Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, propongono uno scudo laser contro gli alieni. Secondo gli scienziati bisognerebbe sparare un mega raggio laser nel cielo per proteggere la Terra dagli sguardi indiscreti di civiltà aliene interessate a colonizzare nuovi mondi. Non si tratta di uno scherzo ma di una seria proposta nata in ambito accademico e accreditata da ricerche. Secondo i due scienziati gli alieni non sono  necessariamente essere innocui e simpatici, ma un serio pericolo contro il quale  propongono un vero e proprio ‘mantello dell’invisibilità’ laser che ci eviterebbe di fare la fine di tutte le civiltà colonizzate.

Kipping e Teachey sostengono che un mega laser servirebbe per compensare quel calo di luminosità dovuto al transito della terra  davanti al Sole che ci rende visibili anche da molto lontano. Altrettanto obiettivo del laser è nascondere la presenza dell’ossigeno in atmosfera, non consentendo agli alieni  di presupporre  vita sulla Terra. Si tratta di una ricerca seria che crea un sussulto per il fatto che gli alieni siano accreditati in ambito accademico e sopratutto per la loro presupposta ostilità. Purtroppo la ricerca  ingenera anche  un sorriso perchè arriva forse tardivamente a proporre una sistema di protezione del nostro pianeta, visto che inviamo da anni segnali per farci trovare.

Sul fenomeno degli alieni anche Steven Hawking dell’Università di Cambridge, presuppone una loro pericolosa ostilità. Secondo lo scienziato ricercare  un contatto con una civiltà extraterrestre è un comportamento errato. Lo scienziato ha  anche affermato che quando un giorno riceveremo segnali alieni da un’altra civiltà, non dovremo neppure rispondere. Secondo voci certamente meno scientifiche, ma non meno inquietanti, gli alieni sarebbero già sulla terra dalla notte dei tempi e determinerebbero ancora oggi fenomeni di sfruttamento della umanità.  Se queste voci fossero basate sulla realtà, sarebbe meglio che gli scienziati  invece di evitare presunte invasioni, si adoperassero  piuttosto per rimandare gli alieni che alloggiano sulla terra a casa loro.