Agopuntura omeopatica per migliorare il girovita

Agopuntura omeopatica per il girovita
Agopuntura omeopatica per il girovita

La agopuntura omeopatica può ridurre il girovita agendo su ritenzione e massa grassa senza  gli effetti collaterali indesiderati dei farmaci.  La agopuntura omeopatica è  una metodica che utilizza l’agopuntura tradizionale cinese e i rimedi di omeopatia iniettabile in un unico atto medico. Il paziente è trattato localmente sul girovita e  sono stimolati tutti i punti di agopuntura coerenti con la sua riduzione. Nell’agopuntura omeopatica i rimedi di omeopatia sono infiltrati su punti di agopuntura significativi per la loro azione.  Diverse cause agiscono negativamente sul girovita, che è  giustamente ritenuto un marcatore attendibile di salute e benessere. 

Preoccupazioni, stress, farmaci, scarso riposo, tossici, scarsa attivazione, squilibri nutrizionali, malattie croniche e fumo  possono determinare un aumento del girovita. La riduzione del girovita con agopuntura omeopatica non prescinde da una dieta corretta e da opportuni accorgimenti riguardo lo stile di vita.   Da un punto di vista medico un girovita eccessivo  è da ricondurre all’aumento del grasso addominale e viscerale da monitorare strumentalmente e da indagare nelle cause.

Prima di praticare la riduzione del girovita con agopuntura omeopatica, il  paziente   composizione corporea per valutare la situazione del singolo paziente, stabilire il corretto protocollo di terapia, valutare eventuale associazione di terapia per bocca e per monitorare il suo decorso. I parametri misurati con l’ analisi di composizione corporea sono oltre quaranta, ma alcuni sono molto significativi per applicare strategie idonee e personali per la riduzione del girovita:

  • ECW ExtraCellular Water: acqua nell’ambiente extracellulare
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
  • AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale
  • FM Fat mass o massa grassa totale
  • FFM Fat Free Mass o massa magra
  • Skeletal muscle mass o massa muscolare espressa in kg e percentuale

Il grasso viscerale misurato dalla strumentazione oltre che rilevante per il girovita  è prognostico di salute e parametro essenziale nell’ antiaging. Il parametro AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale rappresenta l’area totale di grasso addominale misurata in cm2. Il dato include sia il grasso viscerale sia il grasso sottocutaneo dell’area addominale. Tale parametro dell’ analisi di composizione corporea definisce con precisione il lavoro necessario per la riduzione del girovita. L’ AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale ha negli uomini un range fisiologico tra 21 e 560 cm2. Nelle donne i valori normali sono allocati tra 30 e 460 cm2. Un girovita eccessivo  oltre che causare un danno estetico è oggi considerato in medicina interna anche un fattore di rischio per molte malattie. La riduzione del girovita tramite agopuntura omeopatica pertanto contribuisce anche  alla salute e alla prevenzione delle malattie.

La agopuntura omeopatica per la riduzione del girovita agisce tramite l’infiltrazione degli agopunti locali e a distanza dei rimedi lipolitici e attivanti la circolazione. Le sedute di trattamento. sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo.  La metodica è prescritta e applicata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una opportunità  per il paziente di verificare  l’operatore scelto. La agopuntura omeopatica non si contrappone alle linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche in prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello