Galium-Heel rimedi di omotossicologia adottati in agopuntura

Galium-Heel
Galium-Heel

Galium-Heel come anche altri rimedi di omotossicologica sono composti di varie sostanze omeopatiche e sviluppa pertanto effetti a diversi livelli. Galium-Heel non contiene pertanto soltanto il principio attivo del quale porta il nome, ma anche altre componenti finalizzate a obiettivi sia sintomatici, sia sopratutto sistemici. Il presente articolo non si occupa degli usi sintomatici ma vuole descrivere gli obiettivi sistemici. I rimedi omotossicologici sono privi di effetti collaterali significativi e sono utili anche nel trattamento dei bambini o donne in stato di gravidanza. Ogni ingrediente della formulazione assolve ad un suo compito specifico nel drenaggio delle omotossine, nella stimolazione di funzioni e tessuti. Oltre ai rimedi uso orale, compresse e pomate, la medicina omotossicologica esprime la sua culminante nelle formulazioni iniettabili. Tutte le formulazioni sviluppano anche obiettivi sistemici coerenti con quelli dell’agopuntura. Sono però sopratutto le fiale a consentire una associazione efficace con la medicina tradizionale cinese. I rimedi iniettabili possono essere infatti infiltrati su punti di agopuntura per il trattamento delle malattie più difficili da trattare con rimedi naturali. I rimedi in soluzione alcolica possono essere invece frizionati sui punti di agopuntura tramite digitopressione. Infine compresse e pomate sono assunte per os durante trattamenti sistemici. La prescrizione, la modalità di somministrazione, la corretta associazione con altri strumenti di terapia e il dosaggio di Galium-Heel deve essere riservata ad un medico esperto. Il seguente articolo vuole favorire una maggiore conoscenza dell’omotossicologia, senza promuovere l’autoprescrizione o una banalizzazione della complessità sottostante.

Composizione di Galium-Heel :

gocce

Galium aparine D 3, Galium album D 3 ana 4 g; Sedum acre D 3, Sempervivum tectorum D 4. Clematis D 4, Thuja D 3, Caltha palustris D 3, Ononis spinosa D 4, Juniperus communis D 4, Hedera helix D 4, Betula alba D 2, Saponaria D 4, Echinacea angustifolia D 5, Calcium fluoratum D 8, Phosphorus D 8, Aurum metallicum D 10, Argentum D 8, Apis me/litica D 12, Acidum nitricum D 6. Pyrogenium D 6 ana 5 g; Urtica D 32 g. Contiene 35 % di alcool

fiale

1 fiala da1,1 ml di soluzione per iniezione contiene: Gallum aparine Dil. D3 0,44 mg, Gallum album (HAB 34) Dil. D3 (HAB, Prescrizione 2a) 0,44 mg, Sedum acre Dil. D3 0,55 mg, Sempervivum tectorum ssp. tectorum DiI. D4 0,55 mg, Clematis recta Dil. D4 0,55 mg, Thuja occidentalis Dil. D3 0,55 mg, Caltha palustris Dil. D3 0,55 mg, Ononis spinosa Dil. D4 0,55 mg, Juniperus communis Dil. D4 0,55 mg, Hedera helix Dil. D4 0,55 mg, Echinacea Di. D5 0,55 mg, Phosphorus Dil. D8 0,55 mg, Aurum metallicum Dil. D10 0,55 mg, Apis mellifica Dil. D12 0,55 mg, Acidum nitricum Dil. D6 0,55 mg, Urtica (HAB 34) Dil. D3 (HAB, Prescrizione 2a) 0,22 mg, Calcium fluoratum Dil. D8 aquos. 0,55 mg, Argentum metallicum Dil. D8 aquos. 0,55 mg, Betula alba (HAB 34) Dil. D2 (HAB, Prescrizione 1a) 0,55 mg.

Effetti sistemici di Galium-Heel :

Ogni rimedio di omotossicologia non è da intendersi solo come un sintomatico, ma produce effetti sistemici coerenti con almento una orbita funzionale di agopuntura. In una Orbita funzionale sono associati diversi tessuti e funzioni biologiche finalizzati alla esecuzione di un compito nella struttura del clan adottata dai progenitori della attuale umanità. Galium-Heel esprime per la sua composizione una relazione sistemica con i seguenti tessuti:

  • Milza

  • Pancreas

  • Stomaco

  • Seno

  • Connettivo

  • Lingua

  • Labbra

  • Odontoni:4° e 5° inf.

  • Odontoni 6° e 7° sup.

Punti di agopuntura idonei a Galium-Heel :

Nell’utilizzo sistemico di Galium-Heel i seguenti agopunti sono quelli adottati più frequentemente nella stimolazione:

  • Impiego di Galium-Heel per l’Orbita funzionale Milza Pancreas:

  • Shu psichico: V49 Casa dello Yi

  • Shu del dorso: V20 Shu del dorso di Milza Pancreas

  • Mo addominale: F13 Porta del rifugio

  • Ho Mare: MP9 Sorgente della collina degli Yin

  • Impiego di Galium-Heel per l’Orbita funzionale Stomaco:

  • Shu psichico: V49 Casa dello Yi

  • Shu del dorso: V21 Shu del dorso di Stomaco

  • Mo addominale: VC12 Epigastrio centrale

  • Ho Mare: St 36 Tre distanze

Campo emozionale correlato a Galium-Heel:

Ogni rimedio omotossicologico esprime una relazione con un preciso campo emozionale, deputato alla attivazione dei tessuti dell’orbita funzionale. Galium-Heel ha una relazione con i seguenti basculamenti emozionale:

  • Normoriflessione
  • Iperriflessione
  • Iporiflessione

Categoria conflittuale coerente con Galium-Heel :

Ogni rimedio di omotossicologica per il tramite degli obiettivi sistemici sviluppa una relazione preferenziale con un una categoria conflittuale, ovvero quella che esprime una relazione con i tessuti e funzioni espressi dall’orbita funzionale di riferimento. Galium-Heel esprime in tal senso una relazione preferenziale con conflitti dovuti ai compiti svolti nel clan dal:

  • Raccoglitore

Omotossicologia integrata con l’agopuntura :

L’ omotossicologia vanta nei confronti dell’omeopatia classica una maggiore modernità nei tempi di lavorazione di un evento clinico e sopratutto una validazione dei rimedi secondo standard e metodo accettati. L’obiettivo del trattamento con omotossicologia e la riattivazione tramite rimedi efficaci della capacità di ogni paziente nel promuovere la propria salute. L’omotossicologia si sviluppò nel secolo scorso, grazie all’opera del medico tedesco Hans Heinrich Reckeweg, come ponte tra l’omeopatia classica e la medicina convenzionale. Il suo contributo alla medicina consiste in un modello scientifico di malattia a evoluzione fasica e la formulazione di un elevato numero di rimedi. Reckeweg con l’ omotossicologia descrive le malattie di cui soffre e ha sofferto ogni paziente mai come entità cliniche tra di loro separate. L’ omotossicologia invece le valuta come l’espressione sequenziale della lotta costante di ogni organismo vivente, per il mantenimento della prorpria omeostasi. In un ambiente talvolta difficile. L’essere umano produce malattie solo apparentemente diverse, ma in realtà intimamente connesse al successo nell’atto si sopravvivere. Il metodo di unificare tutte le malattie di un paziente in una progressione biologica sensata è sicuramente il primo dei lasciti di Reckeweg ai posteri. La culminante del metodo è la omotossicologica iniettabile, metodica che consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione, che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico.. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la omotossicologia , sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agopuntura, Omeopatia e Omotossicologia a Roma

  • Galium-Heel