Estetica con agopuntura a Roma

Estetica con agopuntura a Roma
Estetica con agopuntura a Roma

Si apprezza da tempo il trattamento in estetica con agopuntura a Roma La metodica  associa l’infiltrazione di rimedi iniettabili su punti di agopuntura.  L’estetica con agopuntura a Roma è applicata  sia localmente, sia  a distanza. Questo è necessario per la cura delle cause implicate.  Si apprezza sopratutto perché priva di effetti collaterali indesiderati e pertanto ripetibile senza limiti. I pazienti la tollerano bene. Sopratutto è vantaggiosa l’integrazione con una visione generale dell’inestetismo da trattare. La metodica infatti è indirizzata a rimuovere le cause e non solo gli effetti di un disturbo. 

Perché fare estetica con agopuntura a Roma

Preoccupazioni, stress, scarso riposo, carenze nutrizionali, età  e fumo sono le cause che  compromettono salute oltre che l’estetica. Questo riguarda tutta la pelle del corpo e il tono dei tessuti.  Il volto è l’unica parte del corpo non protetta dall’abbigliamento. Inoltre la mimica necessaria per l’espressione e la comunicazione non verbale. Questa affatica il volto più di ogni altra parte del corpo.

Questa condizione considerando i ritmi forsennati che caratterizzano la quotidianità, riguarda un numero sempre maggiore di persone. Non si osservano limiti di età.  La prima manifestazione di affaticamento  si traduce generalmente nella perdita di tonicità e luminosità della pelle. Successivamente si apprezza purtroppo una perdita di tono muscolare. Anche il collagene diventa meno elastico e determina cedimenti. Infine l’idratazione dei tessuti cala.

L’ estetica con agopuntura a Roma contrasta efficacemente  anche gli effetti negativi dell’utilizzo di tecniche maggiormente invasiva. Pertanto è applicata anche per compensare tecniche estetiche  precedenti, quando avessero ingenerato disturbi.

Quali sono cause nell’estetica con agopuntura a Roma

Un inestetismo può essere espressione locale di un disturbo generale del paziente. Il contesto di un inestetismo merita di essere considerato nel trattamento.  Per esempio occorre valutare  l’alimentazione. In molti casi una condotta alimentare dissennata alimenta sia  malattie, sia danno estetico. Ormai è risaputo che lo stile di vita è altrettanto un fattore che predispone alle malattie. Un’attivazione fisica coerente alle finalità estetiche del trattamento è pertanto consigliabile.

l medico che si occupa di estetica deve incidere sempre sulle malattie concomitanti. Eventuali disturbi metabolici ed endocrini interferiscono con il danno e relativo trattamento. Valutare la storia del paziente è essenziale anche  per contenere terapia maggiormente invasiva.

Come funziona l’ estetica con agopuntura a Roma

Infiltrare gli agopunti  con rimedi iniettabili è il cuore dell’estetica con agopuntura a Roma. I rimedi di omeopatia  in formulazione iniettabile sono quelli preferenzialmente usati. Questi sono rimedi efficaci, ma privi di effetti collaterali indesiderati. Si tratta pertanto di piccole infiltrazioni su agopunti con rimedi  naturali. Gli ingressi cutanei idonei al successo del trattamento sono definiti dalla medicina tradizionale cinese.

Cosa accade durante l’ estetica con agopuntura a Roma

Il trattamento per l’estetica con agopuntura a Roma associa una sequenza  di agopunti a rimedi di omeopatia coerenti.  Lo stimolo su agopunto  è ottenuto tramite l’iniezione del rimedio. L’agopunto rappresenta pertanto la sede anatomica più indicata a produrre un risultato. Il trattamento in estetica  si esprime in cicli di sedute.  Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa  venti minuti sdraiato.

Gli agopunti sono trattati  tramite una siringa con un ago particolarmente sottile. Questo ago consente la stimolazione e l’ infiltrazione dei rimedi di omeopatia. Dopo il trattamento con agopuntura omeopatica si può applicare nella stessa seduta mesoterapia sulla zona oggetto di interesse. Tale tecnica è una associazione efficiente basata sulla sinergia tra  agopuntura, omeopatia e mesoterapia.

Dove fare estetica con agopuntura a Roma

L’ agopuntura omeopatica ha un ruolo importante nel trattamento  in estetica e può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’agopuntura  in italia è atto medico dal 1984. Pertanto la metodica deve essere essere esercitata da un medico competente. In tal senso è opportuno verificare l’ iscrizione dell’operatore presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia l’agopuntura, sia l’omeopatia.

Infatti l’iscrizione ai Registri consente di valutare la qualità della formazione ricevuta dall’agopuntore. In effetti all’Ordine dei Medici di Roma, i Registri si possono consultare anche online. La agopuntura  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario  essa è associabile ad altre forme di terapia oltre che in prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello,  Estetica con agopuntura a Roma