Agopuntura e la cellulite dell’interno cosce

Agopuntura omeopatica e la cellulite interno cosce
Agopuntura omeopatica e la cellulite interno cosce

La agopuntura omeopatica riduce la cellulite all’interno cosce  in modo naturale e senza effetti collaterali indesiderati. La agopuntura omeopatica per la cellulite all’interno cosce è applicata sia sulle zone direttamente,  sia sugli agopunti coerenti con l’obiettivo del trattamento.  Si tratta di una tecnica che integra l’agopuntura e l’omeopatia in un unico atto medico. La cellulite all’ interno cosce è particolarmente impegnativa per l’ estetica  e per la salute.  L’ interno cosce  sono  una parte poco irrorata, meno sollecitata meccanicamente e generalmente termicamente più esposta dell’arto inferiore. La cellulite in questa localizzazione è pertanto più difficile da trattare e necessita di approcci di terapia integrati. 

L’ interno delle cosce è caratterizzato da una modesta  attivazione biomeccanica durante le attività quotidiana perché non particolarmente implicate nei comuni  movimenti di estensione e flessione della gamba. I movimenti di rotazione sono meno frequenti e  avvengono inoltre tramite un impegno muscolare modesto della zona interno cosce.  L’accumulo di massa grassa e una ritenzione idrica sono favorite nelle zone  scarsamente attivate del corpo impegnando l’estetica . Un portamento scorretto e sedentarietà, contribuiscono ad aumentare il rischio di cellulite all’interno delle cosce. Nel trattamento con agopuntura omeopatica della cellulite all’ interno cosce si adottano rimedi  revitallizanti cutanei,  capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni.  Si associa alla agopuntura omeopatica quando necessario la nutrizione clinica, una riabilitazione fisico motoria coerente e un trattamento posturale. La agopuntura omeopatica per la cellulite all’ interno cosce è applicata  sia sulle zone implicate, sia su punti di agopuntura coerenti con  gli obiettivi del trattamento.  Si tratta di una metodica complessa che integra alla seduta di mesoterapia classica una contestuale seduta di agopuntura.  Il medico curante deve valutare anche su eventuali disturbi metabolici ed endocrini che possono alimentare la cellulite.

La agopuntura omeopatica per la cellulite all’interno cosce è è preceduta da una valutazione strumentale della situazione di partenza tramite la composizione corporea.  L’ analisi di composizione corporea  permette di definire con precisione  il tipo di agopuntura omeopatica ed eventuali altri interventi necessari per il successo del trattamento. Inoltre la stessa analisi è un monitoraggio preciso degli effetti ottenuti oltre la semplice valutazione estetica.  L’analisi di composizione corporea misura oltre quaranta parametri di cui i più significati per valutare la cellulite all’interno cosce sono:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue: massa magra di braccia e gambe
  • Skeletal Muscle Mass: massa  muscolare espressa
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa
  • ECW ExtraCellular Water: acqua extracellulare

I protocolli di agopuntura omeopatica per ridurre la cellulite all’interno cosce dipendono pertanto dal l’esame di composizione corporea che rivela  con precisione sia  la massa grassa, sia la ritenzione idrica  del paziente esaminato. Il trattamento della cellulite  all’ interno cosce  si esprime in cicli di sedute settimanali.   La agopuntura omeopatica contribuisce a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica ed è prescritta e applicata da un medico.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello