Agolifting a Roma

Agolifting a Roma
Agolifting a Roma

Tra le metodiche naturali per l’estetica si considera l’agolifting a Roma.   Si tratta di una stimolazione naturale del volto. Infatti non sono presenti gli effetti collaterali indesiderati dei farmaci. Il lifting con con agopuntura consiste nell’impianto di rimedi di omeopatia iniettabile su particolari punti del volto.

La metodica non deforma il volto o la persona. Al contrario dona luce alla propria espressione e rallenta i processi di invecchiamento. Da sempre la tradizione si sposa alla modernità- L’antica arte dell’agopuntura viene utilizzata per combattere i segni del tempo agendo efficacemente su viso e lineamenti.

Perché fare un agolifting a Roma

Preoccupazioni, stress, scarso riposo, carenze nutrizionali, età  e fumo sono le cause che affaticano il volto. Questo riguarda tutta la pelle,   ma in particolare il volto. Il volto è l’unica parte del corpo non protetta dall’abbigliamento. Inoltre la mimica necessaria per l’espressione e la comunicazione non verbale affatica il volto più di ogni altra parte del corpo.

Questa condizione riguarda un numero sempre maggiore di persone. La vita quotidiana è ormai distante dalla natura. Non si osservano limiti di età.  La prima manifestazione di affaticamento  del volto si evidenzia generalmente nella perdita di tonicità e luminosità del viso. Successivamente appare una accentuazione visibile di piccole rughe.

La metodica contrasta efficacemente gli effetti a lungo termine dell’utilizzo di botulino e fillers. Pertanto è applicata anche per compensare tecniche precedenti troppo invasive.

Cosa avviene dopo il agolifting a Roma

Per contrastare efficacemente la stanchezza cutanea, può essere impegnato il agolifting. Gli effetti possono essere  gradualmente visibili. Essi consistono in  un miglioramento della tonicità dei tessuti e ad un ritorno a quella luminosità del viso. Si tratta di una tecnica non invasiva attraverso la quale si ottiene una rivitalizzazione  naturale  del viso.

Come funziona un agolifting a Roma

Il paziente è trattato localmente nella zona prescelta  tramite microiniezioni su punti di agopuntura. Successivamente nella stessa seduta sono stimolati anche i punti di agopuntura  sul resto del corpo. Questi sono localizzati sugli arti  e rafforzano il trattamento. La perdita di tono di un volto dipende infatti anche da fattori sistemici.  Si tratta di una tecnica complessa che valorizza la sinergia tra diversi strumenti di cura naturali.

Per ottenere questo effetto rivitalizzante del viso si  praticano iniezioni di agopuntura facciale, ma sopratutto si stimolano i punti somatici a distanza rilevantissimi per l’efficienza del trattamento. Con i trattamenti  la pelle del volto viene rigenerata  delicatamente e idratata in modo naturale. L’effetto purtroppo non è permanente,  ma il trattamento può essere ripetuto. Infatti la metodica non sottopone il paziente a rischi. Al contrario essa concorre a ridurre il fabbisogno di terapia estetica maggiormente invasiva.

Cause che rendono necessario un agolifting a Roma

Per ottenere questo effetto rivitalizzante del viso si  praticano iniezioni su punti di agopuntura del volto. Questo trattamento è necessario quando si osservano segni di invecchiamento e stanchezza. Tali inestetismi  sul volto sono favoriti da alcuni fattori che è bene considerare:

  • carenze nutrizionali
  • abitudine a bere poco
  • consumo di sale
  • preoccupazioni
  • stress
  • scarso riposo,
  • tossine ambientali
  • tossine nutrizionali
  • farmaci

Gli esami  prima del agolifting a Roma

La prima manifestazione di affaticamento del volto si traduce generalmente nella perdita di tonicità e elasticità. La valutazione della situazione del paziente avviene nello studio dell’agopuntore. Dopo la prima visita si esegue l’ analisi di  composizione corporea.

Si tratta di un esame veloce e  ben tollerato da tutti i pazienti.  I parametri misurati sono oltre sessanta. In particolare alcuni sono importanti per la tonificazione del volto:

  • ECFprotein  o cataboliti della matrice extracellulare
  • ECW  o acqua extracellulare
  • TBW Total Body Water o acqua totale
  • Turn over della TBW o ricambio di acqua giornaliero necessario
  • ECMprotein Extracellular matrix protein o collagene

Dove fare l’ agolifting a Roma

L’agopuntura  in italia è atto medico dal 1984. Pertanto la metodica deve essere essere esercitata da un medico competente. In tal senso è opportuno verificare l’ iscrizione dell’operatorie presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia l’agopuntura, sia l’omeopatia.

Infatti l’iscrizione ai Registri consente di valutare la qualità della formazione ricevuta dall’agopuntore. In effetti all’Ordine dei Medici di Roma, i Registri si possono consultare anche online. La agopuntura  non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario  essa è associabile ad altre forme di terapia oltre che in prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agolifting a Roma