Agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio

Agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio
Agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio

La agopuntura omeopatica è applicata nel riduzione della cellulite al ginocchio come terapia naturale priva di effetti indesiderati. La agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio è applicata sia sulle zone direttamente,  sia su agopunti  coerenti con l’obiettivo del trattamento.  Si tratta di una tecnica che integra agopuntura e omeopatia in un unico atto medico. La cellulite del ginocchio è significativa per l’estetica per l’elevata visibilità dell’articolazione. L’abbigliamento  non copre bene la zona che è pertanto una delle più esposte. La cellulite del ginocchio impegna maggiormente il lato interno dell’articolazione rendendolo più gonfio.  Anche il portamento o la sedentarità  influiscno insieme a tutte le altre cause delle cellulite sulla localizzazione intorno al ginocchio.    Nel trattamento della cellulite al ginocchio con agopuntura omeopatica  si adottano rimedi revitallizzanti cutanei,  capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. Non di rado si possono associare alla agopuntura omeopatica una dieta corretta e una stile di vita coerente in modo da completare il trattamento. La valutazione della postura è altrettanto importante.

La agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio è una terapia complessa applicata sia sul cuscinetto da trattare, sia su agopunti coerenti con la diagnosi. La seduta di agopuntura è associata pertanto sempre ad una contestuale infiltrazione della zona afflitta da inestetismo. La agopuntura omeopatica per la cellulite al ginocchio è preceduta da una valutazione strumentale della situazione di partenza tramite la composizione corporea.  L’ analisi di composizione corporea  permette di definire con precisione  il tipo di agopuntura omeopatica ed eventuali altri interventi necessari per il successo del trattamento. Inoltre la stessa analisi è un monitoraggio preciso degli effetti ottenuti oltre la semplice valutazione estetica.  L’analisi di composizione corporea misura oltre quaranta parametri di cui i più significati per valutare la cellulite al ginocchio sono:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue:  massa magra di braccia e gambe
  • Skeletal Muscle Mass: massa  muscolare in kg e in percentuale
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kg e percentuale
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare

I protocolli di trattamento per ridurre la cellulite al ginocchio dipendono pertanto dal l’esame di composizione corporea che rivela  con precisione sia  la massa grassa, sia la ritenzione idrica  del paziente esaminato. Il trattamento della cellulite al ginocchio si esprime in cicli di sedute settimanali.  Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa  venti minuti sdraiato. L’ agopuntura omeopatica ha un ruolo importante nel trattamento della cellulite del ginocchio  e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. La metodica è prescritta e applicata da un medico esperto in entrambe le discipline.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello